Forse non tutti lo sanno, ma i magneti si trovano ovunque intorno a noi. Sapevi che sono tantissimi i magneti per elettrodomestici?
Sono innumerevoli gli elettrodomestici dove possiamo trovare magneti: i magneti per elettrodomestici svolgono infatti una grande varietà di funzioni.
Quali Elettrodomestici contengono Magneti
Qui vediamo insieme alcuni dei più comuni elettrodomestici che contengono magneti, e che non potrebbero mai funzionare se all’interno non avessero un magnete dedicato alle loro specifiche funzioni.
Magneti per altoparlanti
Un altoparlante funziona convertendo l’energia fornita elettricamente in energia cinetica in modo che le onde sonore possano essere emesse.
Per garantire questa conversione, l’altoparlante ha almeno un magnete che si trova in una membrana ed è attratto o respinto dai segnali elettrici.
Di conseguenza, la membrana inizia a vibrare e si possono produrre suoni.
Quindi ogni volta che vedrete un altoparlante saprete che il suo funzionamento, come in molti altri elettrodomestici è dovuto proprio ai magneti installati al suo interno.
Magneti nei Frigoriferi e nei Congelatori
Affinché i dispositivi di raffreddamento come frigoriferi, congelatori, ecc. svolgano la loro funzione, al loro interno deve circolare uno speciale liquido di raffreddamento. Questo liquido di raffreddamento è in un circuito controllato da varie valvole e termostati. Questo è esattamente il punto in cui i magneti vengono utilizzati come elementi di commutazione. Inoltre, ogni frigorifero ha un motore elettrico come azionamento, che funziona anche con un elettromagnete integrato.
La maggior parte dei difetti di frigoriferi e congelatori si basa sul fatto che un piccolo interruttore a solenoide non si apre e/o chiude più: questo componente con un costo di pochi centesimi, quando non funziona più fa sì che interi elettrodomestici vengano buttati via.
Solo pochissimi artigiani oggi riparano ancora elementi così piccoli come il solenoide.
Magneti negli Elettrodomestici: da cucina o per la casa
Che si tratti di microonde, robot da cucina, frullatore, caffettiera o piano cottura, tutti questi dispositivi funzionano anche con motori elettrici o con l’ausilio di energia elettrica e quindi contengono magneti.
In elettrodomestici come frigorifero e congelatore, i magneti servono come elemento base del motore di azionamento, inoltre i magneti vengono utilizzati anche per interruttori o relè per poter controllare i circuiti corrispondenti.
Lavatrici e Asciugatrici che contengono magneti
Nelle lavatrici e asciugatrici l’elemento centrale è il motore elettrico: garantisce che il tamburo possa ruotare e quindi il dispositivo funzioni correttamente. Inoltre, le asciugatrici e le lavatrici contengono anche un elemento riscaldante, anch’esso azionato elettronicamente, e che di solito contiene uno o più magneti per il controllo. I solenoidi più piccoli sono utilizzati anche nei dispositivi elettronici di controllo e nel meccanismo di chiusura e apertura della porta di lavatrici e asciugatrici. Si tratta quindi di relè o interruttori magnetici che garantiscono la funzione desiderata.
Magneti per elettrodomestici dedicati al riscaldamento
I magneti vengono utilizzati per una varietà di funzioni in quasi tutte le forme di sistemi di riscaldamento. Questi si trovano in numero particolarmente elevato nei riscaldatori elettrici. Anche sistemi come le pompe di calore per l’energia geotermica richiedono magneti solenoidi per poter commutare i circuiti di controllo corrispondenti.
Fornitore di Magneti per elettrodomestici
Edmond Srl è fornitore di magneti industriali e quindi anche fornitore di magneti per elettrodomestici.
Richiedi un preventivo per la fornitura di magneti per elettrodomestici.
CONTATTI
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER LA FORNITURA DI MAGNETI IN NEODIMIO
Cosa succede compilando il modulo?
1. Riceviamo subito la tua richiesta per iscritto;
2. Ti contattiamo noi se mancano delle informazioni;
3. Ricevi un preventivo già completo di tutto.